4 Apr [13:34]

Nei test Alpine di Alcaniz Habsburg si
frattura due vertebre, a rischio Imola

Michele Montesano

Non arrivano buone notizie dal team Alpine in vista della prossima 6 Ore di Imola, secondo round stagionale del FIA WEC. Durante una sessione di test sul tracciato spagnolo di Alcaniz, andato in scena lo scorso 27 marzo, Ferdinand Habsburg è uscito fuoripista con la sua A424 LMDh. A seguito dell’incidente, di cui resta ancora sconosciuta la dinamica, il pilota è stato trasportato all’ospedale più vicino per i primi accertamenti.

Rientrato in Austria, Habsburg è stato sottoposto a ulteriori esami dai quali sono emerse due fratture alle vertebre lombari. Fortunatamente non è stato registrato nessun danno dal punto di vista neurologico, così il ventiseienne nativo di Salisburgo ha già potuto intraprendere la fase di riabilitazione.

Tuttavia i tempi di recupero non sono ancora ben definiti. Ciò significa che Habsburg potrebbe saltare la 6 Ore di Imola, prevista nel fine settimana del 21 aprile. In tal caso, sul circuito emiliano, Alpine potrebbe schierare sulla sua A424 LMDh il pilota di riserva Jules Gounon a supporto degli ufficiali Charles Milesi e Paul-Loup Chatin.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna