4 Dic [17:18]

Latvala in Svezia e Finlandia, Toyota
prepara un team B anche per Katsuta

Massimo Costa

Lasciato libero sì, ma non del tutto. Jari-Matti Latvala, scaricato dal team principal Toyota, Tommi Makinen, dopo la non felice stagione 2019, avrà comunque qualche possibilità per mettersi in luce nel 2020. Non con la Ford di M-Sport, come magari si poteva pensare, ma sempre con la Toyota. Latvala di certo sarà al via dei Rally di Svezia e Finlandia con una quarta Yaris ufficiale:

"Parteciperò a quelle due gare, ma sto lavorando per trovare sponsor che mi possano garantire di esserci anche in Italia, Portogallo e Gran Bretagna. Mi piacerebbe correre pure in Nuova Zelanda, ma è una trasferta molto costosa. L'importante per me è guidare anche il prossimo anno perché il 2019 è stato difficile per me, una vera tempesta anche nella vita privata. Il 2020 voglio considerarlo come una sorta di pausa, non uno stop definitivo dal WRC. Ho 34 anni e penso di poter competere a questi livelli ancora per due stagioni buone", ha raccontato Latvala.

Intanto, Toyota ha spiegato che Takamoto Katsuta sarà al via di otto rally WRC in Europa più la prova di casa sua, in Giappone. Ecco così che si sta prospettando l'idea di creare un secondo team Toyota, per accogliere Katsuta e, quando ci sarà, Latvala: "Sì potrebbe avere un senso raggiungere Takamoto in una seconda squadra Toyota e provare a portare qualche punto importante", ha concluso Jari-Matti.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna