10 Ago [12:16]

Loeb parteciperà al Rally dell’Acropoli
In Grecia con la Ford Puma Rally1

Michele Montesano

Sebastien Loeb farà la sua quarta apparizione stagionale nel WRC in occasione del Rally dell’Acropoli. Dopo aver conquistato il Rally di Montecarlo e aver preso parte al Rally del Portogallo e al Safari in Kenya, il nove volte iridato sarà nuovamente al volante della Ford Puma Rally1 in Grecia (dall’8 all’11 settembre). M-Sport preparerà la vettura per il francese che sarà navigato ancora una volta da Isabelle Galmiche.

La decisione di partecipare al Rally dell’Acropoli non è stata una scelta casuale per Loeb. L’alsaziano infatti è già salito 3 volte sul gradino più alto del podio in Grecia, inoltre l’ordine di partenza agevolerà il pluricampione WRC nella tappa del venerdì. Il Team Principal di M-Sport Richard Millener ha spiegato che al vaglio c’erano diverse opzioni, compreso il Rally di Spagna. Tuttavia i numerosi impegni di Loeb, fra cui il Campionato del Mondo Rally Raid, hanno fatto virare verso la scelta dell’Acropolis. Per ora non è esclusa la partecipazione del francese ad altri rally, fra cui Nuova Zelanda e Giappone, ma con una Dakar da preparare diventa tutto più complicato.

Ford M-Sport per l’occasione schiererà in Grecia ben 6 Puma Rally1. Al già annunciato Loeb e agli ufficiali Craig Breen, Gus Greensmith e Adrien Fourmaux, si aggiungerà Pierre-Louis Loubet, impegnato nelle tappe europee del WRC, e il gentleman driver Jourdan Serderidis.

Visti gli ingenti investimenti, non è un mistero che il team di Cockermouth abbia un disperato bisogno di ottenere risultati importanti nel Mondiale Rally. Purtroppo la vittoria di Loeb al Montecarlo finora è stato un episodio isolato, poi la squadra inglese non è riuscita ad essere più competitiva nei confronti di Toyota e Hyundai. Millener spera di poter contare sull’esperienza del francese per rivitalizzare una stagione avara di successi.