9 Mag [8:47]

Toyota conferma Ogier in Sardegna
Presente anche Sordo sulla Hyundai

Michele Montesano

Fervono i preparativi per la ventesima edizione del Rally Italia Sardegna. La sesta prova del campionato WRC, in scena dal 1° al 4 giugno, vedrà infatti la presenza dell’otto volte iridato Sebastien Ogier. Mancava solamente l’ufficialità da parte della Toyota che puntualmente è arrivata a ridosso del Rally del Portogallo. Il francese, attualmente leader del Mondiale Rally, anche sull’isola dei Quattro Mori sarà navigato da Vincent Landais.

Proprio l’assenza sugli sterrati portoghesi, farà scivolare Ogier giù dal primo posto della classifica generale. Questo, però, permetterà al pilota Toyota di poter sfruttare un miglior ordine di partenza per tentare di conquistare il suo quinto Rally di Sardegna. Infatti il francese detiene il record di vittorie (ben quattro) in coabitazione con Sebastien Loeb. Per Ogier inoltre sarà il debutto sulla terra sarda al volante di una Toyota Yaris Rally1 ibrida.



Anche Hyundai Motorsport ha ufficializzato la sua formazione per la prova tricolore. A guidare la terza i20N Rally1 ci sarà Daniel Sordo, navigato da Candido Carrera, oltre agli ufficiali Thierry Neuville ed Esapekka Lappi. Lo spagnolo (nella foto sopra) sarà al via anche del Rally di Portogallo, previsto in questo fine settimana. Resta invece da capire come si evolverà la situazione nel team coreano dopo la tragica scomparsa di Craig Breen. A tal proposito in Portogallo James Fulton, l’ex navigatore del pilota nord irlandese, leggerà le note a Kris Meeke a bordo di una i20N Rally2 del Team Hyundai Portugal.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna