22 Ott [23:56]

Test con la Ferrari F2008 per
Bortolotti, Piscopo, Cicatelli

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Lo si diceva dall'inizio della stagione, ma non vi era mai stata la comunicazione ufficiale. Solo voci di paddock che non trovavano mai conferme. Ma oggi, la grande notizia. Tanto attesa, a lungo invocata. La Scuderia Ferrari e la ACI-CSAI organizzeranno il prossimo 26 novembre una giornata di prove sul circuito di Fiorano volta alla valorizzazione dei giovani talenti dell’automobilismo sportivo italiano. Il test vedrà in pista al volante di una F2008 i primi tre classificati del Campionato Italiano di Formula 3: Mirko Bortolotti, Edoardo Piscopo e Salvatore Cicatelli.

I tre ragazzi italiani saranno assistiti dai tecnici della Squadra Corse durante una vera e propria giornata di lavoro. “La Scuderia Ferrari è il simbolo di tutto ciò che è passione per le corse per ogni generazione. Guardando ai giovani e al domani il mio auspicio è che questa iniziativa possa contribuire alla crescita di giovani piloti e sia di impulso al rilancio dello sport automobilistico nel nostro Paese”, ha dichiarato il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo.

“Uno dei compiti istituzionali della Federazione è lo sviluppo di questo sport in Italia anche attraverso la crescita di giovani piloti”, ha dichiarato il Presidente della ACI-CSAI Gino Macaluso. “Sono grato alla Ferrari e a Luca di Montezemolo per averci offerto con entusiasmo questa grande opportunità che permetterà a tre promesse dell’automobilismo sportivo tricolore non soltanto di vedere coronato il sogno di guidare una Ferrari di Formula 1 ma, soprattutto, di confrontarsi con la realtà professionale di una squadra che rappresenta la quintessenza della competizione automobilistica a livello mondiale.”

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone