20 Feb [15:47]

Vaidyanathan ancora con Carlin

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Ameya Vaidyanathan resta con il team Carlin e prosegue l'avventura nell'Euroformula Open. Il pilota indiano nel 2016 ha raccolto in tutto 26 punti all'esordio, dividendosi anche nella British F3, con progressi che lo hanno portato a inserirsi spesso nella top 10 nella seconda metà della stagione. Suo miglior piazzamento è stato il sesto posto in gara 1 a Barcellona, ultima tappa del calendario.

"Dovevo prendere confidenza con la macchina, ma nel finale abbiamo raggiunto dei buoni risultati", ha sottolineato Vaidyanathan, subito in evidenza nei recenti due giorni di test della Winter Series andati scena proprio sul circuito del Montmelò (nella foto): più veloce di tutti venerdì in 1'39"074, sabato ha quindi chiuso con il secondo crono assoluto dietro al solo Petru Florescu. "È andata bene e sappiamo di essere competitivi, ora aspetto le prossime prove al Paul Ricard per proseguire su questa strada".

In queste settimane Vaidyanathan si è inoltre cimentato nella Toyota Racing Series in Nuova Zelanda, chiudendo 16esimo in graduatoria tra le fila della scuderia MTEC. In precedenza Carlin aveva già ufficializzato la promozione di Devlin DeFrancesco dalla British F4 per la campagna 2017 in Euroformula.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone