14 Set [11:23]

Szabó prolunga con Zengo Motorsport

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Zsolt Dávid Szabó, classe 1995, ha debuttato nel WTCC al volante della Honda Civic del team Zengo Motorsport, in occasione dell'appuntamento argentino disputato a Termas de Río Hondo lo scorso luglio, fornendo un'impressione positiva al team. Il giovanissimo pilota ungherese ha prolungato il contratto con Zengo Motorsport per disputare gli ultimi quattro eventi del campionato, a partire dalla Race of China, che si correrà dal 13 al 15 ottobre al Ningbo International Speedpark.
Szabó affiancherà Dániel Nagy nei restanti appuntamenti di Cina, Giappone, Macao e Qatar.

Il pilota di Miskolc, quest'anno impegnato anche nell'ETCC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni diffuse dal sito ufficiale del WTCC: "Sono contentissimo e non vedo l’ora di tornare in pista. In Argentina il mio obiettivo è stato imparare il più possibile per poi sfruttare al meglio l'occasione successiva, che ora è in arrivo. Mi preparerò al meglio e spero di raggiungere sempre la Q2 in qualifica. Sarà una sfida molto impegnativa perché utilizzerò il motore con specifiche 2015 e non ho molta esperienza, ma si tratta di un'occasione immensa e se tutto andrà bene, allora punterò alla Top10".

Zoltán Zengő, team boss dell'omonima scuderia ungherese, ha aggiunto: "Sono soddisfatto di poter dare a Zsolt questa opportunità. Ha mostrato di essere veloce e di trovarsi bene con la nostra Civic WTCC nonostante non abbia molta esperienza. È un bel talento e con Dániel formerà la squadra perfetta".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone