19 Ott [15:21]

Le prime voci del mercato piloti
Prema con Gelael, Norris da DAMS?

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Con una sola prova del campionato Formula 2 da disputare, in calendario soltanto tra un mese ad Abu Dhabi, e il titolo piloti già deciso ed assegnato a Jerez al monegasco Charles Leclerc, è il mercato piloti a tenere banco. Il ragazzo maggiormente inseguito è un rookie, il neo campione del FIA F.3 Lando Norris. Lo vogliono un po' tutti: Prema, ART, DAMS. Alla fine, sembra che sarà la DAMS ad aggiudicarsi il giovane britannico dove troverà Nicholas Latifi. Alla ART dovrebbe finire il neo campione GP3 Series, George Russell, pilota Junior Mercedes che così non cambierà team e potrebbe affiancare il rookie giapponese, Junior Honda, Nirei Fukuzumi che bene ha fatto in GP3 sempre con ART.

Jack Aitken, vice campione GP3 e pilota Junior Renault, è dato alla Russian Time con Artem Markelov, ma nella formazione russa potrebbe rimanere Luca Ghiotto. Aitken è anche dato in trattativa con Racing Engineering. La Prema campione accoglierà Sean Gelael e come da tradizione il suo compagno di squadra sarà un pilota scelto dalla famiglia indonesiana: in Arden avevano Norman Nato che quindi potrebbe spostarsi alla Prema, ma si parla anche di Nyck De Vries e di Oliver Rowland, Junior Renault e attualmente secondo in campionato.

La Prema perderebbe quindi lo status di squadra del Ferrari Driver Academy, quest'anno aveva Leclerc e Antonio Fuoco. Il pilota italiano può vantare un significativo record: nelle ultime sei gare è colui che ha conquistato più punti di tutti, anche di Leclerc: ben 75. Voci di paddock, però non confermate, danno Fuoco in trattativa con la Rapax che dovrebbe ospitare anche Guan Yu Zhou, altro pilota della FDA in arrivo dal FIA F.3.

Come già riportato da Italiaracing, la Fortec intende partecipare al campionato 2018 e un'altra new entry pare sia il team Charouz presente da anni in World Series Renault con il nome Lotus. Con l'arrivo di Fortec e Charouz saliranno a 24 le vetture presenti il prossimo anno. Sempre che qualche squadra già presente non si ritiri. Queste dunque le prime voci di mercato, vedremo nelle prossime settimane se tali indiscrezioni saranno confermate.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone