25 Ott [12:48]

Drugovich debutta con RP Motorsport

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
In occasione dell'ultimo appuntamento stagionale del campionato di Euroformula Open 2017, in programma queso weekend sul circuito di Montmelò, la RP Motorsport rinnova la propria line-up, schierando al volante di una delle sue quattro monoposto il giovane pilota brasiliano Felipe Drugovich. Classe 2000, il sudamericano approda nella scuderia campione in carica della serie dopo aver già maturato un'importante esperienza a livello internazionale in monoposto, avendo esordito lo scorso anno nel campionato ADAC Formula 4, prima di prendere parte al MRF Challenge 2000 Championship e conquistare il suo primo successo nel round di Dubai.

Nel corso dell'attuale stagione, Drugovich si è confermato tra i principali protagonisti in ADAC Formula 4, conquistando il terzo posto finale grazie a ben sette successi e nove piazzamenti a podio. Inoltre, il brasiliano ha partecipato a due appuntamenti dell'Italian F4 Championship (conquistando la vittoria nella tappa di Vallelunga), esordendo anche nel FIA F3 European Championship in occasione del round finale di Hockenheim.

Drugovich in questa circostanza erediterà il sedile della vettura di Harrison Scott, reduce da un'annata trionfale che lo ha visto conquistare con largo anticipo il titolo di campione 2017, grazie all'impressionante bottino di 12 vittorie su 14 gare disputate e 340 punti complessivi.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone