31 Ott [20:31]

Dalla F.4, Scherer firma con Motopark

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

L'edizione 2018 del FIA Formula 3 European Champioship conta già sul primo iscritto: è Fabio Scherer, che farà il suo debutto con il team Motopark. Il 18enne svizzero viene da due campionati nell'ADAC F4, dove ha chiuso quest'anno al quinto posto in classifica generale con cinque piazzamenti sul podio e una vittoria in gara 2 al Sachsenring. Nel 2016 ha compiuto inoltre tre apparizioni nella serie italiana.

"Sarà un passo importante per la mia carriera, la F3 può decidere il tuo futuro nel motorsport", ha commentato il pilota elvetico. "Dovrò cercare di ottenere i migliori risultati possibili, ma sono pronto per questa sfida. Mi troverò in un realtà più grande rispetto a quanto ero abituato, anche se è una bella sensazione avere attorno così tante persone".

Scherer ha già avuto modo di guidare la Dallara-Volkswagen della scuderia tedesca in alcuni test privati. Quindi la firma. "All'inizio di quest'anno avevamo cercato di portarlo con noi in F4, ma Fabio ha scelto un'altra direzione", ha svelato il patron Timo Rumpfkeil, con Scherer andato infatti a difendere i colori della US Racing. "Appena conclusa la stagione, però, siamo tornati in contatto per capire se si potesse lavorare insieme. Ha un grande potenziale e siamo soddisfatti che sia con noi".

Cosa può ottenere Scherer nella sua prima campagna europea? Rumpfkeil è già fiducioso: "Il titolo rookie e vittorie di gara saranno senza dubbio gli obiettivi".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone