24 Nov [15:53]

2018 con gli stessi nove team
JD resta l'unica squadra italiana

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

La Formula Renault Eurocup ha confermato in blocco i nove team protagonisti di questa stagione: il 2018 si profila quindi nel segno della continuità per la serie propedeutica della casa francese, capeggiata dalla R-Ace vincitrice dell'ultimo campionato a squadre.

Restano della partita anche Josef Kaufmann Racing, Tech 1, Fortec, Mark Burdett Motorsport, AVF e la Arden, che appena quest'anno ha esordito nella categoria riuscendo anche a conquistare un successo in gara 1 a Budapest con Dan Ticktum.

La JD Motorsport, che vanta una lunga tradizione in Formula Renault Eurocup (forte di quattro titoli piloti fra il 1996 e 1999, più il titolo a squadre nel 2006), terrà ancora alta la bandiera italiana sullo schieramento. Nel 2017 la compagine diretta da Roberto Cavallari ha messo in pista il terzetto formato da Aleksandr Vartanyan, Jean-Baptiste Simmenauer e Sun Yueyang, chiudendo all'ottavo posto in classifica.

Per adesso l'unico iscritto confermato ufficialmente è il giovanissimo Jordan Cane, 16enne ingaggiato dalla Fortec sulla scia degli ottimi risultati ottenuti da rookie nella BRDC British F3. A detta di Renault Sport dovrebbero comunque essere ormai una decina i piloti già messi sotto contratto dalle varie scuderie, con la griglia destinata di nuovo a viaggiare stabilmente attorno a quota trenta vetture.

I team 2018 della Formula Renault Eurocup

Arden (Gran Bretagna)
AVF (Spagna)
Fortec (Gran Bretagna)
JD Motorsport (Italia)
Josef Kaufmann Racing (Germania)
Mark Burdett Motorsport (Gran Bretagna)
MP Motorsport (Olanda)
R-Ace GP (Francia)
Tech 1 (Francia)

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone