11 Dic [16:32]

Hyundai consegna
le prime vetture ai clienti

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Già velocissima al debutto in pista, la scorsa settimana la Hyundai ha iniziato la consegna degli esemplari della i30 TCR destinati alle squadre clienti: le prime in elenco sono state l'italiana BRC e la coreana KMSA, accolte nella sede del reparto corse di Alzenau alla presenza del team principal Michel Nandan e del responsabile del programma Andrea Adamo.

"Per noi è un passo significativo in questo progetto", ha commentato Adamo, "e segna la fine di un periodo davvero intenso di sviluppo. Abbiamo realizzato un pacchetto molto competitivo per il regolamento TCR, lo dimostrano i risultati nei tre appuntamenti a cui abbiamo partecipato". Gabriele Tarquini, pilota di punta in questo cammino, ha subito vinto gara 2 nel weekend della TCR International Series a Zhejiang e si è ripetuto nella seconda manche del TCR Europe Trophy ad Adria, dopo aver inoltre siglato la pole-position. "Questo è solo l'inizio del lavoro che ci attende, non soltanto nel produrre i telai, ma anche nel supportare i team ed essere sicuri che possano lottare al vertice nei rispetti campionati", ha aggiunto Adamo.

Il rapporto con BRC è il proseguimento della collaborazione già attuata durante il battesimo agonistico della i30, con l'azienda cuunese convinta quindi a continuare in autonomia. KMSA, già partner Hyundai in varie iniziative a livello nazionale, aveva espresso il proprio interessamento alla vettura da diversi mesi: possibile adesso la partecipazione al campionato TCR che nel 2018 verrà lanciato in Corea del Sud su tre round, oppure all'ormai avviata TCR Asia Series.

Nel frattempo, Hyundai Motorsport durante l'inverno continuerà la consegna degli altri modelli ordinati dalle scuderie.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone