15 Dic [18:26]

Pubblicata la classificazione piloti
della FIA per la stagione 2018

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

E’ stata finalizzata, dopo il draft di fine stagione, la categorizzazione dei piloti ai fini delle gare GT e prototipi e che sarà determinante in particolare nel Blancpain, vista la “stretta” nei confronti dei professionisti che ci sarà a partire dal 2018, con la richiesta di molti più piloti Bronze nelle classi Pro-Am. Proprio riguardo a questo tema, si conferma il passaggio a Silver di Rino Mastronardi, le cui ottime prestazioni nonostante i 48 anni di età erano diventate quasi un “caso”.

Diversi sono i piloti passati a Gold, a partire da Jules Gounon, vincitore della 24 Ore di Spa. Gold anche Dries Vanthoor, nella sua ascesa in termini di notorietà e performance, Leo Roussel, André Negrao, ed il duo SMP composto da Matevos Isaakyan e Egor Orudzhev, vincitori quest’anno sia in ELMS che in World Series. D’oro anche Euan Hankey, pilota e coach di riferimento per il team TF Sport, e Nico Jamin, protagonista delle gare americane.

“Degradata” Pippa Mann, diventata Silver, mentre Johnny Kane ha perso lo status di Platinum riservato agli ufficiali. Stessa cosa per Bill Auberlen, che non correrà più full-time in BMW, ed Emmanuel Collard, mentre lo step inverso verrà fatto da John Edwards.

2018 FIA Drivers Categorisation List 141217 by Anonymous r71PY2hm on Scribd


Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone