18 Dic [15:10]

Daruvala resta con Carlin

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Jehan Daruvala resta nel FIA Formula 3 European Championship, e continuerà con il team Carlin: sesto in classifica generale nella stagione d'esordio, il pilota indiano ha ottenuto anche una vittoria di manche al Norisring e un totale di tre piazzamenti sul podio, oltre ad una pole-position a Monza. Dopo aver affrontato il Gran Premio di Macao (chiuso al decimo posto), Daruvala ha già effettuato altri test privati con la scuderia britannica in vista del 2018.

"Sono contento di proseguire con Carlin, cerchermo di disputare un bel campionato", ha commentato il 19enne di Mumbai, che rimane legato al programma giovani della Force India di Formula 1 di cui fa parte sin dal 2011. "I suoi risultati da rookie sono stati notevoli", ha aggiunto il patron della scuderia Trevor Carlin, "non c'è dubbio che abbia le capacità per ottenere altri successi e altre pole-position durante il 2018".

In queste settimane Daruvala si era inoltre misurato nelle prove ufficiali della GP3 ad Abu Dhabi (guidando per Arden e DAMS) e in quelle a Sakhir della World Series Formula V8 3.5, schierato dalla Fortec con cui aveva già corso ai tempi della Formula Renault 2.0.

Per Carlin si tratta del secondo pilota confermato ufficialmente per la prossima edizione del FIA F3 dopo il canadese Devlin DeFrancesco, promosso dall'Euroformula Open.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone