18 Dic [15:48]

La nuova Ferrari il 22 febbraio
Poi l'esordio in pista a Barcellona

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Mancano 66 giorni alla presentazione della nuova Ferrari di Formula 1: la data da segnare sul calendario è quella del 22 febbraio, come annunciato oggi dal presidente Sergio Marchionne durante il tradizionale pranzo natalizio con la stampa specializzata. Anche questa volta il battesimo avverrà in Rete, senza le tradizionali cerimonie fisiche del passato.

L'erede della SF70-H, la Rossa più competitiva degli ultimi anni con cinque pole-position e cinque vittorie in gara, farà il suo esordio in pista domenica 25 febbraio a Barcellona sfruttando i 100 chilometri concessi dalla FIA per i cosiddetti "filming day", ossia la realizzazione di riprese ad uso promozionale. Già nella giornata successiva, quella di lunedì 26, da lì scatteranno poi i test collettivi che inaugureranno ufficialmente il precampionato 2018.

Una scelta quindi diversa rispetto a quella di quest'anno, quando il team di Maranello svelò online la SF70-H in mattinata e nel pomeriggio accese subito i motori sul tracciato di Fiorano. Un cambiamento forse voluto anche per evitare il rischio di condizioni meteo sfavorevoli.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone