20 Dic [21:38]

Il calendario ADAC F4 2018
Due tappe al fianco del DTM

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

È adesso ufficiale il calendario 2018 dell'ADAC F4, che vivrà la sua quarta edizione. Restano sette gli appuntamenti previsti per la serie tedesca, cinque dei quali al fianco del GT nazionale. Si partirà dal circuito di Oschersleben, nel fine settimana del 15 aprile, dopodiché ci saranno due tappe a supporto del DTM a Hockenheim (6 maggio) e al Lausitzring (20 maggio).

A giugno l'ADAC F4 affronterà l'unico round fuori dalla Germania, sul vicino tracciato austriaco di Spielberg, mentre in piena estate si correrà al Nurburgring, il 5 agosto. A settembre la volata finale, passando dal Sachsenring (9 settembre) e per tornare poi a Hockenheim il 23 settembre.

L'antipasto della stagione saranno i tre giorni di test collettivi nella stessa Oschersleben, dal 26 al 28 marzo.

Da ricordare inoltre come sia stata già confermata fino al 2020 la fornitura dei pneumatici Pirelli, mentre Abarth sarà il motorista per almeno altre due campionati con il suo 1.4 turbo da 160 cavalli che spinge i telai Tatuus. Resta quindi inalterato il pacchetto di fattura italiana. Dal punto di vista tecnico, l'unica (piccola) novità sarà l'utilizzo dei cerchi ruota ATS, che sostituiranno i precedenti Motec.

Il calendario 2018 dell'ADAC F4

15 aprile - Oschersleben
6 maggio - Hockenheim
20 maggio - Lausitzring
10 giugno - Spielberg
5 agosto - Nurburgring
9 settembre - Sachsenring
23 settembre - Hockenheim

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone