4 Gen [8:36]

News IndyCar - In 29 per Luyendyk
Nuovi aggiustamenti regolamentari

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

L’IndyCar ha aumentato il peso minimo delle vetture di circa 4.5 chilogrammi (10 libbre) per compensare il maggior peso delle strutture di sicurezza installate dalla Dallara contestualmente al nuovo aerokit. Proprio riguardo il nuovo aerokit, i team hanno ricevuto una giornata bonus di test privati. Le prime prove (private) avranno luogo la settimana prossima a Sebring

Cambia l'allocazione delle gomme
Un altro aggiustamento regolamentare ha visto l’eliminazione della norma che dava ai piloti fuori dalla top-10 nelle libere diritto ad un set aggiuntivo di gomme nuove. La regola, particolarmente avversata tra gli altri da Scott Dixon, è stata modificata: il set extra verrà concesso ai rookie.

In 29 per la "mano" di Luyendyk
Arie Luyendyk Jr torna alla ribalta, ma lo farà nuovamente in TV. L’ex pilota, figlio del 2 volte vincitore di Indy, sarà protagonista di “The Bachelor”, popolare reality show in cui 29 donne si sfideranno per ricevere una proposta di matrimonio. Il trentaseienne di origini olandesi, che ora è un broker immobiliare, era già stato un concorrente della versione femminile del programma, classificandosi secondo.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone