17 Gen [20:15]

Larbre punta Le Mans 2018 in LMP2

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
24 partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, ora il team Larbre lavora per la 25esima. La scuderia francese, specialista di vetture Gran Turismo, per l'edizione 2018 ha avanzato la propria richiesta di iscrizione con un prototipo LMP2: aspettando l'approvazione da parte delll'ACO, l'obiettivo è schierare una Ligier JSP217 che vede il confermatissimo Fernando Rees come primo pilota.

Nel suo quarto di secolo di storia, Larbre solo una volta ha affrontato la maratona della Sarthe con un prototipo: nel 2014, sempre in LMP2, centrando il nono posto di categoria con una Morgan.

"Vogliamo usare la nostra esperienza nell'endurance per una nuova avventura, virando verso LMP2 e LMP3. Scegliere la Ligier era ovvio, perché potremo competere in due classi e potremo lavorare ancora con Onroak Automotive", ha spiegato il team manager Jack Leconte. La squadra transalpina, infatti, sarà anche al via della Michelin Le Mans Cup con due macchine LMP3: nelle prossime settimane è attesa la definizione degli equipaggi.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone