28 Gen [19:49]

TCR Middle East a Dubai
Engstler-Thoma, bis di squadra

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Doppietta del team Engstler nella TCR Middle East a Dubai, seconda tappa del mini-calendario 2018. Ad aggiudicarsi gara 1 è stato infatti il pupillo di casa Luca Engstler, partito della pole-position in qualifica e autore di una marcia solitaria, mentre gara 2 è stata appannaggio del compagno di squadra Florian Thoma.

Al volante della sua Volkswagen Golf, Engstler si ritrova adesso unico leader in classifica generale con 89 punti, contro i 75 del nostro Giacomo Altoé, che nella prima corsa si è preso la piazza d'onore nonostante i 30 kg di zavorra sulla sua Audi RS3. Doppia bandiera italiana sul podio di gara 1, con una grande rimonta di Lorenzo Veglia che ha preceduto Mat'o Homola e lo stesso Thoma.

In gara 2, lo svizzero è scattato forte e si è portato al comando già al primo giro, mentre Veglia alle sue spalle è stato sanzionato per il contatto che ha messo ko il greco Costas Papantonis: i 30" di penalità di ricevuti gli hanno fatto perdere la sudata seconda posizione in favore di Homola, mentre a completare il podio è stato Engstler davanti a Giovanni Altoè. Sesto il fratello Giacomo, che ha contenuto i danni dietro a Kai Jordan.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone