8 Feb [9:23]

I piloti Toyota: c'è Kobayashi
Arrivano Rosenqvist e Yamashita

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

Nell'annuncio del programma motorsport globale per la stagione 2018, Toyota ha annunciato i piloti per le serie giapponesi, a partire dal Super GT. Invariato (ovviamente) l'equipaggio campione in carica composto da Nick Cassidy e Ryo Hirakawa, mentre, come anticipato dai test svolti al Fuji, Felix Rosenqvist correrà sulla vettura del team LeMans al posto di Andrea Caldarelli e in coppia con Kazuya Oshima.

Altri due piloti non sono stati confermati: si tratta dell'inglese James Rossiter, che è stato rimpiazzato sulla seconda vettura Tom's da Yuhi Sekiguchi, e di Kohei Hirate, che lascia il posto a Kamui Kobayashi. Sekiguchi si sposta dal team Bandoh, nel quale subentra Kenta Yamashita, già provato come "terzo pilota" in occasione della 6 ore del Fuji 2017, proveniente dalla F3 nazionale e dalla classe GT300.

Kobayashi si presenta sulla vettura campione 2016 accanto a Heikki Kovalainen: anche lui era stato provato al team Bandoh come terzo pilota, in occasione della tappa di Suzuka. Per lui si tratta della prima apparizione full-time nella serie di punta del suo paese. Hirate verrà invece dirottato sul programma con le Toyota Prius in GT300.

I piloti Toyota 2018

Sard - Kovalainen/Kobayashi
Bandoh - Yamashita/Kunimoto
Cerumo - Tachikawa/Ishiura
Tom’s - Nakajima/Sekiguchi
Tom’s - Hirakawa/Cassidy
LeMans - Rosenqvist/Oshima

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone