16 Feb [14:11]

Emil Frey con Lexus e Jaguar
Fontana resta sulla GT inglese

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

L'Emil Frey Racing ha inaugurato a Safenwil la sua nuova sede, e si fa in due per la stagione 2018 della Blancpain GT Series: la squadra svizzera sarà presente in tutti gli appuntamenti con la Lexus RC-F, al quale affiancherà in alcuni round selezionati la Jaguar XK sviluppata in proprio ormai dal 2011.

Lo scorso anno il team elvetico ha schierato la GT3 di casa Lexus nell'International GT Open, con Albert Costa e Philipp Frommenwiler capaci di chiudere al terzo posto in classifica generale. Nelle mani dello stesso Costa e di Stephane Ortelli la coupé giapponese è stata portata all'esordio anche nel circuito Blancpain, disputando la tappa Sprint del Nurburgring. Adesso ci sarà la partecipazione all'interno calendario, coppa Endurance compresa, con due esemplari: oltre a Costa e Ortelli, i portacolori saranno l'ex F1 Christian Klien, Marco Seefried, Norbert Siedler e Markus Paltalla.

Sulla Jaguar in livrea blu vedremo invece il ticinese Alex Fontana, in equipaggio con il sudafricano Adrian Zaugg e con il canadese Mikael Grenier: saranno al via del weekend Endurance di Monza (22 aprile), Silverstone (20 maggio) e Le Castellet (2 giugno), e nella tappa Sprint di Misano (23-24 giugno). Sono però possibili anche altre partecipazioni.



"Ci siamo trovati bene insieme fin da subito e questo ha portato alla prosecuzione naturale di un matrimonio tutto svizzero, che sicuramente ci consentirà di avere un ottimo potenziale", ha spiegato Fontana, che con il team Emil Frey ha già gareggiato lo scorso anno a Barcellona, sfiorando la zona punti. "La Jaguar G3 è una vettura incredibile sviluppata e se da una parte ha un grande potenziale, dall’altra è necessario trovare il giusto equilibrio per ottenere il massimo in termini di performance. Ci siamo già riusciti, e continueremo in questa direzione anche nel 2018".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone