22 Feb [20:54]

Festante con RP Motorsport
"Grande emozione guidare la F3"

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Aldo Festante è il primo pilota italiano confermato al via della stagione 2018 di Euroformula Open: dopo le esperienze in F4 (sia nella serie tricolore che in quella francese), il 17enne originario di Capua è pronto al salto di categoria con la RP Motorsport campione in carica, formando un binomio tutto nostrano.

Durante l'inverno Festante ha disputato varie sessioni di prove, e nello scorso weekend ha partecipato anche ai test ufficiali della Winter Series a Barcellona, girando per l'occasione con la britannica Fortec.

"Guidare una vettura di Formula 3 è stata una grandissima emozione sin dal primo momento, ha tanto carico aerodinamico e di conseguenza moltissimo grip: non è facile da portare al limite, ma grazie al lavoro svolto insieme alla RP Motorsport sono riuscito ad avere un ottimo feeling", ha raccontato Festante. "Da qui la decisione di partecipare al campionato. L'Euroformula fornisce grandi opportunità a noi giovani, senza dover impegnare budget mostruosi".

La scuderia piacentina aveva già annunciato l'ingaggio dei brasiliani Felipe Drugovich (nel 2017 terzo classificato nell'ADAC F4 tedesca, nonché fresco vincitore dell'MRF Challenge) e Guilherme Samaia, già visto con Carlin nella seconda parte della scorsa edizione.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone