23 Feb [10:13]

Florescu prosegue con Fortec
"Riscattare la stagione 2017"

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Petru Florescu resta nell'Euroformula Open: il pilota romeno, che sul finire del 2017 si era affacciato anche nel FIA F3, continuerà insieme alla Fortec come già anticipato dai test della Winter Series disputati lo scorso weekend a Barcellona. L'obiettivo, questa volta, è di essere protagonista e lottare al vertice.

"Voglio vincere", ha dichiarato Florescu. "Lo scorso anno per me è stato un po' un saliscendi, adesso ripartiamo da zero. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto durante l'inverno per prepararci, Fortec è un'ottima squadra. Cercherò di dimostrare come l'ultima stagione sia stata soltanto un episodio".

Petru, classe 1999, ha esordito in Euroformula nella scorsa edizione con il team Campos, approdando però in Fortec a partire dalla tappa di Budapest: ha concluso al decimo posto in classifica generale, con una sesta piazza in gara 2 a Le Castellet come miglior risultato.

Jamie Dye, direttore generale della scuderia britannica, ha confermato l'ottimismo: "Contiamo che si possa battagliare per il titolo. Già durante le prove invernali Petru ha dato un grande contributo nello sviluppo".

Oltre a Florescu, Fortec aveva già annunciato a dicembre l'accordo con lo statunitense Yves Baltas, proveniente dalla British F4.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone