2 Mar [14:05]

Frijns e Burti per FT Bassani

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Silvano Taormina

Ranghi completi per il team Full Time che, a circa due settimane dalla Corrida de Duplas che apre la Stock Car Brasil 2018, ha rivelato il nome degli altri due guest-driver che proporrà a San Paolo a fianco dei propri titolari. La compagine diretta da Mauricio Ferreira schiererà ben quattro Chevrolet Cruze che, ai fini della classifica team, figureranno sotto due diverse entità (il regolamento consente due vetture per squadra), ovvero Full Time Sport e Full Time Bassani.

Se per la prima sono già stati ufficializzati gli equipaggi Barrichello-Albuquerque e Mauricio-Nasr, per la seconda sono appena stati comunicati gli ingaggi di Robin Frijns e Luciano Burti. L'olandese, fresco vincitore della 12 Ore di Bathurst e prossimo al debutto nel DTM con l'Audi, dividerà l'abitacolo con Nelson Piquet JR, suo rivale in Formula E. Per lui si tratta della prima presa di contatto con la Stock Car. Diversamente, dopo un anno di inattività, torna nella serie che lo ha visto al via fino al 2016 Luciano Burti.

Il quarantreenne paulista, quindici Gran Premi F1 in curriculum con Jaguar e Prost e due vittorie nella serie di casa, scenderà in pista accanto a Diego Nunes. Sarà l'undicesimo ex-Formula 1 sullo schieramento di Interlagos. Line-up completa anche per il Cavaleiro Racing. A supporto dei titolari Denis Navarro e Felipe Lapenna ci saranno l'argentino Franco Girolami, protagonista della serie Top Race V6 nel suo paese, e il locale Gabriel Robe, campione in carica del Brazilian Touring Car Championship.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone