2 Mar [21:26]

Oriola al via del WTCR
sulla seconda Cupra del team Campos

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Il team Campos raddoppia: oltre al già annunciato John Filippi, la squadra spagnola porterà sulla griglia del WTCR una seconda Cupra per Pepe Oriola. Quello del 23enne catalano, dopo tre stagioni ad alto livello nella TCR International Series, sarà di fatto un ritorno: aveva gareggiato infatti a tempo pieno nel vecchio WTCC dal 2011 al 2013, diventando il più giovane di sempre al via e il più giovane ad aggiudicarsi una vittoria, sul circuito di Marrakech.

Nel 2014, poi, Oriola aveva compiuto un'apparizione una-tantum nel round cittadino di Macao, sua unica esperienza agonistica con una vettura di classe TC1. Si trattava di una Chevrolet Cruze schierata proprio da Campos, ma un crash in qualifica non gli permise di completare il weekend.

Adesso, però, la Coppa del Mondo Turismo sarà riservata alle auto basate sul regolamento TCR, da Oriola già ben conosciute: "Sarà un anno complicato, ma gratificante. Cercherò di sfruttare al massimo l'opportunità che mi ha offerto Cupra", ha sottolineato Oriola. Il marchio rappresenta la nuova identità del reparto corse di Seat Sport, con cui l'iberico vanta da sempre un legame significativo.

"Hanno creduto in me sin dagli inizi, cercherò di ricompensarli in pista. E sono contento di correre con una squadra al 100 per cento spagnola. Ci conosciamo da tanto tempo e sarà un valore aggiunto per la serie", ha commentato.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone