7 Lug [9:44]

Da Zandvoort ecco Sophia Florsch,
al via con il team Van Amersfoort

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Alla fine, sulla griglia del FIA Formula 3 European Championship arriva anche Sophia Florsch: la giovane pilota tedesca farà il suo debutto nel prossimo appuntamento di Zandvoort, schierata dal team Van Amersfoort al fianco di Artem Petrov e Keyvan Andres.

Con la Dallara-Volkswagen della scuderia olandese la Florsch aveva già affrontato i test collettivi di marzo sul circuito di Spielberg, ma la sua partecipazione al campionato era rimasta in sospeso per dare priorità agli esami scolastici. "Ora è bello poter tornare in gara e potermi concentrare sulla mia carriera agonistica", ha infatti commentato la 17enne bavarese.

Nel suo curriculum ci sono due stagioni nell'ADAC F4 in Germania, in cui ha mostrato numeri interessanti centrando vari piazzamenti a punti, tre giri più veloci e, lo scorso anno, anche due podi nelle gare sprint al Sachsenring e a Hockenheim. "Sarà una bella sfida, ma è il prossimo passo nella mia curva di crescita", ha commentato Sophia sull'esordio nell'Europeo. "Sono convinta di poter imparare molto con il supporto della squadra".

Fiducioso il patron Frits van Amersfoort: "La sua scalata nel motorsport merita grande rispetto, e durante i test invernali ci siamo convinti delle sue qualità. Ci aspettiamo che con la giusta esperienza possa essere competitiva. Ovviamente non è l'ideale entrare ad anno in corso, ma cercheremo di farla ambientare il più in fretta possibile".

Nei programmi della Florsch con Van Amersfoort c'è inoltre la partecipazione al Gran Premio di Macao di novembre, per mettere nel mirino la prossima Formula 3 che nascerà nel 2019 dalla fusione con la GP3.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone