20 Lug [14:40]

Si torna a Laguna Seca,
sarà l'ultima tappa del 2019

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
È una notizia certamente suggestiva: nel 2019 l'ultimo round in calendario della IndyCar Series si svolgerà a Laguna Seca. Un tracciato mitico, che tornerà ad accogliere la massima formula americana dopo una pausa lunga ben 15 anni.

L'ultima volta a Laguna Seca fu nel 2004 con la vecchia Champ Car, chiudendo un cerchio iniziato nel 1983. Fra il 1989 e il 1996 la pista californiana fu già la tappa conclusiva del calendario: proprio l'edizione '96 (valida per il campionato CART) fu quella dell'incredibile sorpasso di Alex Zanardi su Bryan Herta alla curva del Cavatappi, passato alla storia del motorsport.

"Non potevo immaginare uno scenario più attraente per il finale di stagione della IndyCar", ha sottolineato il boss Mark Miles. "Penso sia una grande scelta, è un posto dove tutti vogliono esserci".

Timothy McGrane, amministratore delegato dell'impianto situato a Monterey (oggi denominato "WeatherTech Raceway Laguna Seca" per ragioni di sponsor), si è detto entusiasta dell'accordo: "Darà significativi benefici economici al territorio, siamo pronti a creare nuovi ricordi per i fans".


Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone