dtm
27 Lug [11:41]

Aston Martin nel DTM?
Qualcosa sembra già muoversi

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Da qualche settimana circola una indiscrezione suggestiva: l'Aston Martin nel DTM a partire dal 2020. Sarebbe ormai l'ennesimo marchio indicato vicino ad entrare nel campionato, ora più necessario che mai visto l'annunciato disimpegno della Mercedes alla fine dell'edizione 2018. Ma questa volta alle voci sembrano già seguire fatti concreti.

È divenuta infatti ufficiale l'alleanza tra HWA e AF Racing, con l'obiettivo di "stabilire una partnership strategica nello svilupppo di progetti per le competizioni, e per il settore automotive", si legge nel comunicato diffuso. HWA, per la cronaca, è la struttura di riferimento della stessa Mercedes per il DTM (e altre attività sportive), mentre AF Racing è la compagnia svizzera a capo del team R-Motorsport, che attualmente schiera le Aston Martin nella Blancpain GT Series (nella foto). Insomma, gli elementi danno l'impressione di convergere nella giusta direzione.

La casa inglese non svilupperebbe in autonomia il propulsore 2.0 turbo, previsto dai futuri regolamenti Class One, da qui il coinvolgimento di HWA che, secondo TouringCarTimes, partirebbe dagli studi già effettuati per conto della Mercedes quando a Stoccarda non era stata decisa l'uscita dalla serie.

Dell'operazione potrebbe inoltre essere parte la Red Bull: la multinazionale austriaca oggi non sponsorizza più nessuna vettura nel DTM, ma il rientro potrebbe avvenire in grande stile insieme appunto ad Aston Martin. Il tutto sulla scia del legame già esistente in Formula 1 e per la realizzazione della hypercar stradale Valkyrie. E questo aprirebbe anche all'arrivo di piloti di altissimo profilo: si è fatto tra gli altri il nome di Brendon Hartley, oggi portacolori Toro Rosso.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone