29 Ago [15:37]

Hingeley corre a Ningbo
al posto di Hughes in Hitech

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Dominatore a Sepang, con una sonora tripletta nel round inaugurale, Jake Hughes non sarà al via del secondo appuntamento del FIA F3 Asian Championship sul circuito di Ningbo. Il pilota britannico correrà infatti nella GP3 a Monza, suo impegno prioritario, e il team Hitech ha deciso di sostituirlo con il connazionale Ben Hingeley.

"Sarà la mia prima volta in Cina, sono curioso di scoprire macchina e tracciato per aiutare la squadra a proseguire sulla scia dell'ottimo inizio", ha commentato Hingeley, quest'anno già portacolori Hitech nel FIA F3 dove occupa il 17esimo posto in graduatoria. Il suo miglior risultato la ha centrato in gara 2 a Pau, chiudendo quarto, ma è assente dalla zona punti ormai da undici manche consecutive.

Nel suo curriculum, anche le partecipazioni alla British F3, chiudendo terzo nel 2017, e sempre lo scorso anno una breve parentesi in Euroformula Open. Hingeley affiancherà i confermati Raoul Hyman e Charles Leong, al momento secondo e terzo in campionato.

Debutta il team Emc2
Altra novità del weekend a Ningbo è l'esordio della scuderia Emc2 Racing, che schiererà una delle vetture Tatuus per il cinese Liu Zexuan. È attualmente al via di Asian Formula Renault e GT nazionale, nella categoria GT4.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone