11 Set [12:42]

Mortara resta con Venturi,
sarà il compagno di Massa

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Edoardo Mortara o Maro Engel? Il team Venturi ha confermato l'italiano, per far coppia con la "star" Felipe Massa nel campionato 2018-2019 di Formula E. "È uno dei piloti più veloci ed esperti al mondo, sono orgoglioso di competere al suo fianco", ha commentato Mortara, 13esimo classificato nella campagna d'esordio con un podio in gara 2 a Hong Kong.

Il ginevrino nella scorsa stagione si è diviso tra la serie elettrica e il DTM con la Mercedes, suo impegno prinicpale: non a caso ha saltato gli ePrix di Berlino e New York a causa delle concomitanze in calendario. Ma con il ritiro della casa di Stoccarda (attesa comunque in Formula E per la "Season 6"), Mortara saluterà la serie turismo tedesca dove ha esordito nel 2011, laureandosi vicecampione 2016. La Formula E diventerà quindi il suo programma agonistico prioritario.

"Sapevamo avesse altre opzioni, siamo contenti abbia deciso di restare legato a Venturi e concentrarsi sulla Formula E", ha sottolineato la team principal Susie Wolff. "Siamo convinti che con Felipe Massa formerà una coppia solida".

"Essendo già stato parte della squadra, vedo una forte voglia di vincere. Qui ho ricevuto un enorme supporto, è un aspetto fondamentale. Sono felice di continuare", ha commentato Edo. Fiducioso anche il presidente della compagine monegasca, Gildo Pastor: "Nella scorsa stagione Edoardo mi ha impressionato con la sua prontezza a fare tutto ciò che era necessario per migliorare. Sono sicuro possa ottenere altri podi".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone