9 Ott [9:34]

NIO si presenta con Dillmann,
sarà il sostituto di Filippi

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

È Tom Dillmann il sostituto del nostro Luca Filippi nel team NIO di Formula E. Il pilota francese (seguito a livello manageriale dall'italiano Manfredi Ravetto) è stato è stato presentato insieme alla 004, la nuova vettura che la compagine cinese utilizzerà nella stagione 2019-2020: l'occasione è stata l'evento organizzato nella serata di lunedì presso il Parco Olimpico di Londra.

Dillmann non sarà un esordiente assoluto nella serie elettrica, avendo già disputato con Venturi un totale sei appuntamenti a partire dal 2016: il suo miglior risultato è stato il quarto posto in gara 1 a New York dello scorso luglio. "Abbiamo effettuato delle buone giornate di test, sto apprezzando molto l'atmosfera in squadra", ha commentato il transalpino. Nel suo variegato curriculum spicca il titolo di due anni fa in Formula V8 3.5, oltre a quello della F3 tedesca 2010, senza dimenticare le più fresche esperienze fra GT e WEC.

Confermato invece Turvey, legato a NIO sin dal 2015 quando il team portaa ancora il nome NextEV. "Siamo cresciuti, migliorando ad ogni campionato, ed è stato bello conquistare il nostro primo podio assieme in Messico nella passata stagione", ha dichiarato l'inglese.

Aggiornata anche la livrea, che conserva una tonalità di celeste come colore primario per la parte posteriore della macchina, andando però a sfumare nel bianco a partirà da metà fiancata fino al musetto.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone