9 Ott [15:06]

Renault in pista a Suzuka
per i test sulle gomme Pirelli

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Tocca alla Renault questa volta condurre i test di sviluppo delle gomme Pirelli: e oggi, per la prima di due giornate a Suzuka, è sceso in pista Jack Aitken. Il pilota anglo-coreano non aveva mai guidato sul circuito che ha ospitato domenica il Gran Premio del Giappone, ma si è rifatto completando un totale di ben 104 giri.

Si tratta di una distanza quasi equivalente a quella di due gare intere, superiore a 600 chilometri, durante i quali Aitken ha permesso al fornitore italiano di raccogliere informazioni per i pneumatici slick in vista della stagione 2019. Ideali le condizioni meteo, con il sole e una temperature dell'aria che ha toccato i 25 gradi. Top secret ovviamente i riferimenti cronometrici.

Aitken, quest'anno impegnato in F2 con il team ART Grand Prix (per lui anche una vittoria), aveva già provato la RS18 nei rookie test di Barcellona. Domani la Renault proseguirà invece il lavoro con l'altro collaudatore Artem Markelov, in azione nei collaudi estivi di Budapest e più di recente nella FP1 del venerdì a Sochi.

A completare la rotazione delle scuderie nei collaudi Pirelli sarà poi la Sauber, che girerà a Città del Messico nel martedì dopo la corsa.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone