19 Ott [12:51]

Nissan pensa ad Alonso
per rimpiazzare Albon

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Dal paddock di Austin F1 a quello di Valencia dove si sta svolgendo la tre giorni di test pre campionato per la Formula E, è rimbalzata una notizia piuttosto accattivante. La Nissan, che dalla stagione che scatterà a metà dicembre in Arabia Saudita, entra direttamente nella serie al posto di Renault col team e-dams, sta pensando di ingaggiare Fernando Alonso per una cifra (si dice) di 10 milioni di dollari. Inutile aggiungere che per la Formula E ritrovarsi sugli schieramenti di partenza il pilota spagnolo sarebbe come fare 6 al Superenalotto...

La Nissan aveva firmato Alexander Albon come compagno di Sebastien Buemi, sacrificando Nicolas Prost, il brillante pilota anglo-thailandese che è secondo nel campionato di F2 che affronta guarda caso con la DAMS. Ma negli ultimi giorni, Albon sembra essere divenuto il candidato numero uno per la Toro Rosso del prossimo anno e non è un caso che il 22enne ragazzo che vive a Londra abbia saltato i test di Valencia.

C'è un contratto da rompere, i legali sono al lavoro, ed ecco che alla Nissan è venuta l'idea Alonso probabilmente via Alejandro Agag, il gran manovratore della serie elettrica, spagnolo come Alonso. Vedremo come andrà a finire (non va sottovalutato che Fernando è sotto contratto WEC con la Toyota...), intanto Nissan per la giornata conclusiva dei test ha chiamato Oliver Rowland, ex F2 ed ex Academy Renault, come riportato nella precedente notizia.

Nella foto, Buemi al volante della monoposto del team Nissan

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone