25 Ott [13:29]

Juncadella test driver HWA
"Sono pronto alla nuova avventura"

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Alessandro Bucci

Daniel Juncadella, dopo essere tornato al DTM con Mercedes nel 2018, è stato eletto terzo pilota HWA per la stagione 2018/2019 di Formula E, andando così ad affiancare i piloti ufficiali Gary Paffett e Stoffel Vandoorne. Il 27enne ha completato l'ultimo giorno del test FE della scorsa settimana, a Valencia, prendendo il posto del pilota McLaren Stoffel Vandoorne partito per correre il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 (andato in archivio lo scorso weekend).

"Sono molto grato al team per avermi dato l'opportunità di continuare la nostra collaborazione di lunga data attraverso la Formula E" ha dichiarato Juncadella, dicendosi esaltato per il suo nuovo ruolo: "La Formula E è una nuova avventura per tutti noi: il team ha una buona prospettiva in un arco di tempo ragionevole e può contare su tutto il supporto necessario. Spero di poter aiutare Gary, Stoffel e gli ingegneri a tirare fuori il massimo da questa sfida".

Juncadella ha inoltre speso due parole sui test disputati a Valencia: "Il mio primo test con la nuova vettura Gen2 è stata una grande esperienza, non vedo l'ora di vedere come andremo al debutto in Formula E. Ci attende molto lavoro ancora da svolgere".

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone