1 Nov [14:35]

Prema entra nel campionato
schierando tre monoposto

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Il team Prema ha annunciato l'ingresso con tre vetture nell'European Regional Championship 2019. La squadra veneta sarà così in grado di offrire ai suoi piloti una filiera senza precedenti, che potrà accompagnarli dalla Formula 4 sino alle soglie della Formula 1, abbracciando appieno il percorso tracciato dalla FIA per supportare i giovani talenti del motorsport.

Prema quest'anno ha vinto il campionato italiano F4 con Enzo Fittipaldi, si è distinta nella medesima serie tedesca, ha vinto il FIA F3 con Mick Schumacher ed è presente in Formula 2 dove ha vinto i campionati 2016 con Pierre Gasly e 2017 con Charles Leclerc.

L'ingresso nella nuova serie voluta dalla FIA, la Regional European che non è altro che la nuova F3 monomarca voluta dalla Federazione Internazionale (ma non può utilizzare in Europa il marchio F3 in quanto divenuto di proprietà di Liberty Media) farà sicuramente da traino per le altre squadre che stanno valutando se entrare nel campionato organizzato da Aci Sport e WSK Promotion.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone