8 Nov [16:31]

Harvick perde la validità
della vittoria di Fort Worth

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

Brutto colpo per Kevin Harvick. In seguito all'irregolarità riscontrata sull'alettone posteriore della sua Ford Fusion, il pilota californiano è stato penalizzato di 40 punti e privato della validità della sua vittoria in Texas ai fini dei playoff. In altre parole, gli è stato lasciato il successo a Fort Worth, ma non conterà per l'accesso alla finalissima di Homestead.

Harvick è attualmente quarto in graduatoria: anche senza vittoria, così stando le cose sarebbe promosso per la fase finale, ma a Phoenix potrebbe succedere di tutto. Se un altro protagonista di quelli alle sue spalle vincesse, automaticamente lo scalzerebbe. E, a causa della sanzione in termini di punti, Kurt Busch, quinto, è solo a tre lunghezze di distacco.

La tappa in Arizona sarà così ancor più tesa, anche perché Harvick si troverà senza capo ingegnere, squalificato per due gare. In altre parole, il favorito per la finalissima, grazie alla sua capacità di performare anche "one shot", rischia di non raggiungere neanche l'ultimo turno. L'irregolarità è emersa in seguito al successo, ma solo portando la vettura al centro di sviluppo della NASCAR si è riusciti a dimostrare l'illecito.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone