8 Nov [19:20]

Truex Jr. passa al Joe Gibbs Racing

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

E’ arrivata l’ufficializzazione del passaggio di Martin Truex Jr al team Gibbs, notizia che conferma le attese e la creazione di un binomio dal potenziale elevatissimo. Il campione in carica della Nascar era restato incredibilmente a piedi con la decisione da parte del Team Principal Barney Visser di chiudere il team Furniture Row pochi mesi dopo il titolo. Truex, che anche quest’anno è tra i pretendenti al campionato, è uno dei migliori piloti del lotto e il rischio che rimanesse senza una vettura di punta gridava vendetta.

Ci ha pensato Gibbs. L’ex allenatore NFL, nonché fornitore di motori e tecnologia al Furniture Row Racing, ha rilevato sia il pilota sia il suo ingegnere capo Cole Pearn: la scuderia nel 2019 sarà fortissima, con anche il campione Kyle Busch, Denny Hamlin e il giovane Erik Jones.

A fare posto a Truex sarà Daniel Suarez. Il messicano, campione della Xfinity Series in passato, dovrebbe restare a tempo pieno nel campionato con un’altra squadra e sembra che si possa trattare o del team Stewart-Haas o del Richard Childress Racing.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone