17 Gen [16:32]

C'è tanta Italia nella Hilmer Motorsport
La sede del team da JD Motorsport

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

La nuova squadra tedesca, Hilmer Motorsport, che da questa stagione sarà presente in GP2 al posto del team Ocean, avrà tanta Italia sotto la tenda. Il team principal Franz Hilmer ha infatti dirottato le monoposto rilevate dalla ex squadra portoghese di Tiago Monteiro, a Vespolate di Novara, nella sede della JD Motorsport di Roberto Cavallari e Alfredo Cappelletti. Il connubio è stato reso possibile grazie a Gianni Bianchi, neo team manager della Hilmer. Ex proprietario del team KMS di F.3 che tanto vinse con Jarno Trulli nella F.3 tedesca nella metà degli anni Novanta, poi manager del pilota Chris Van der Drift, lo svizzero Bianchi ha coltivato sempre buoni rapporti con JD Motorsport. Van der Drift infatti, vinse il campionato di F.Master proprio con la squadra piemontese nel 2008.

Ma è Cavallari che ai lettori di Italiaracing spiega come è coinvolta la JD Motorsport in questo progetto: "Fa piacere constatare che in questo mondo c'è chi mostra riconoscenza, mi riferisco a Gianni Bianchi che si è ricordato di noi e ci ha contattato per poter ospitare le monoposto della squadra tedesca. Il team Himler è appena nato e al momento non dispone di una propria sede, che comunque stanno realizzando in Germania. Penso che potrebbero rimanere da noi fino alla fine di maggio, ma potrebbe essere che li ospitiamo per tutta la stagione. Vedremo".

"Per quel che ci riguarda, noi forniremo un supporto tecnico. Le monoposto sono arrivate proprio ieri ed ora ci accingiamo a revisionarle. Ci stiamo adoperando anche dal punto di vista organizzativo per il reperimento del personale tecnico e posso dire che la squadra sarà al novanta per cento composta da italiani. Per noi di JD tutto è avvenuto rapidamente, basti pensare che Himler ha iniziato la trattativa con la GP2 solo lo scorso 5 dicembre. Si tratta di un impegno non previsto, ma che ci onora notevolmente. Questo non andrà a inficiare il progetto del nostro ritorno in F.Renault che ci vedrà impegnati nel campionato NEC".

Nella foto d'archivio, il team JD Motorsport nel 2008 dopo il titolo vinto nella F.Master. A sinistra, si riconosce il team manager della Himler Motorsport, Gianni Bianchi



Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone