29 Ago [17:59]

Test a Donington: Campana da record

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Sergio Campana (Ibiza Racing Team) registra il miglior tempo della giornata di test collettivi dell’Auto GP andati in scena sulla pista di Donington. Il modenese, con il crono di 1’17”665, infrange di otto decimi il precedente limite, che già apparteneva alla serie organizzata da Enzo Coloni, ottenuto da Kevin Ceccon nel 2011. Alle spalle dell’italiano hanno chiuso i due piloti di casa Super Nova International, Narain Karthikeyan e Vittorio Ghirelli, a due decimi dalla vetta ma nel pomeriggio separati tra loro di soli due millesimi. Il miglior crono dell’indiano è stato tuttavia quello della sessione mattutina, in cui aveva chiuso al vertice in 1’17”857.

Completano la top-5 invece i portacolori di Ghinzani Motorsport. Robert Visoiu, diciassettenne rumeno e più giovane tra i piloti al via, ha preceduto di un solo millesimo Kevin Giovesi. Sesto il leader di campionato Kimiya Sato (Euronova Racing), seguito dall'ungherese Tamas Pal Kiss (Ibiza Racing Team) e da Meindert Van Buuren (MP Motorsport). L’olandese è stato autore di un’uscita nella ghiaia ad un minuto e mezzo dalla bandiera a scacchi che ha condotto all’esposizione della bandiera rossa da parte della direzione gara. In chiusura dei primi dieci si sono classificati il russo Max Snegirev (Virtuosi UK) e l’altro olandese di MP Motorsport Daniel De Jong.

Non ha preso parte alla sessione pomeridiana Andrea Roda (Virtuosi UK). Il comasco ha sbattuto all’uscita della curva cinque distruggendo la parte sinistra ed il posteriore della propria vettura. Uscito incolume dal brutto incidente mentre deteneva il terzo tempo in graduatoria al debutto sulla pista inglese, non è riuscito a tornare in pista nel pomeriggio, rimandando a sabato, in occasione delle prove libere, il suo rientro.

Photo 4

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone