4 Mar [23:25]

Nel calendario 2016
9 round e la novità Sepang

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Come la GP2, anche la GP3 ha diramato nella giornata odierna l'atteso calendario della stagione 2016. Il cammino si articolerà quest'anno su nove appuntamenti, con una novità su tutte: l'inedita trasferta a Sepang dell'1 e 2 ottobre, a supporto ovviamente della Formula 1.

Seguendo le tappe europee della categoria regina, il via è previsto il 14-15 maggio a Barcellona. Ci saranno poi quasi due mesi di pausa, dato che la GP3 non sarà presente a Monaco e a Baku. In questa finestra di tempo andranno però in scena due giornate di test collettivi a Spielberg, dove si correrà poi a inizio luglio. Dopodiché si correrà a Silverstone, Budapest, Hockenheim, Spa e Monza il 3-4 settembre. Gli ultimi due round saranno nel continente asiatico: oltre alla già citata Sepang, si chiuderà il 26 e 27 novembre ad Abu Dhabi.

In più, sono state rese note le date delle prove precampionato, più che mai importanti visto il varo della nuova vettura Dallara. I circuiti selezionati sono quelli di Estoril (22-24 marzo), Valencia (7-8 aprile) e sempre Barcellona (20-21 aprile).

Il calendario GP3 2016

15 maggio - Barcellona
3 luglio - Spielberg
10 luglio - Silverstone
24 luglio - Budapest
31 luglio - Hockenheim
28 agosto - Spa
4 settembre - Monza
2 ottobre - Sepang
27 novembre - Abu Dhabi

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone