11 Gen [13:47]

14 team nella lista della stagione 2006. Le date del calendario

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
La F.3000 organizzata dal Coloni Motorsport ha deliberato il calendario per la stagione 2006. Tante le novità che la categoria si appresta a presentare. Come già riportato, quest'anno la F.3000 lancia un doppio campionato: l'italiano e l'europeo. La serie tricolore conterà di sei appuntamenti mentre quella continentale avrà in totale nove tappe comprendenti le sei dell'italiano. Le trasferte in Europa saranno quattro e toccheranno i circuiti che normalmente ospitano il mondiale di F.1: Spa, Budapest, Hockenheim, Barcellona. In Belgio e in Spagna, la F.3000 affiancherà il DTM, un accoppiamento che già la Coloni Motorsport aveva provato nel 2005 con successo a Brno.
Intorno alla F.3000 c'è un buon movimento di team. Al momento hanno garantito la partecipazione con le Lola B02/50-Zytek le seguenti squadre: Fisichella Motor Sport, GP Racing, Astromega, Euronova, Durango, Avelon, Corbetta, MaCon, Sighinolfi. Con le Lola B99/50-Zytek saranno della partita Fortec (che è la seconda squadra della Euronova di Vincenzo Sospiri), Motori di Carlotta mentre il team Vanni/Traini sta valutando se optare per la B02/50 o continuare con la B99/50. Sono poi in corso trattative con il Cek Team e il System Racing, intenzionate a entrare nella F.3000.
Dal punto di vista tecnico, le Lola B02/50 avranno il cambio al volante mentre dal punto di vista sportivo la Coloni Motorsport garantirà, ai piloti che intendono correre la serie italiana con la 99/50, la possibilità di disputare la stagione con 180.000 euro.
Ecco il calendario completo:

16/17 febbraio: Test collettivi a Misano
19 marzo: Monza - Italia - europeo ed italiano
7 maggio: Imola - Italia - europeo ed italiano
4 giugno: Spa - Belgio - europeo
18 giugno: Budapest - Ungheria - europeo
2 luglio: Mugello - Italia - europeo ed italiano
27 agosto: Hockenheim - Germania - europeo
24 settembre: Barcellona - Spagna - europeo ed italiano
1 ottobre: Vallelunga - Italia - europeo ed italiano
22 ottobre: Misano - Italia - europeo ed italiano

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone