7 Set [18:28]

Ecco la Citroen C3 R5
nei primi test sulla terra

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Mentre Yves Matton sta sfogliando la margherita, per cercare di completare al meglio la squadra Citroen ufficiale per il 2018 è ufficialmente iniziata l’avventura della “piccola” C3 in versione R5. Test che ha avuto luogo nel sud-ovest della Francia per mano di Craig Breeen, pilota scelto per questo particolare shakedown.

“Vogliamo che la C3 R5 diventi un riferimento della categoria - ha detto in maniera un po’ guascona il team principal della squadra francese - in termini di performance, di affidabilità e di contenimento di costi”.



Pierre Budar, direttore dello sviluppo dei veicoli per i clienti sportivi, per suo conto ha spiegato che il modello del primo test su terra, è giù molto vicino alla configurazione finale che sarà poi proposto per la vendita: “test su terra che serviranno per provare la robustezza e la bontà delle regolazioni…”.

“Abbiamo cercato di collaborare con i migliori fornitori e l’insieme dei materiali deve formare un prodotto omogeneo, capace di rispondere alle ambizioni dei clienti che sceglieranno di gareggiare con la Citroen C3 R5”.
La speranza, di questi ultimi, è che la vettura non sia nata sulle basi della ormai pensionanda DS3, non propriamente la R5 più bella del reame…


Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone