8 Set [17:16]

San Martino di Castrozza - Anteprima
Tutto esaurito sulle Dolomiti

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimiliano Ruffini

Ottantatre partenti, a cui si sommano ventuno autostoriche, per la quinta manche di un campionato che sembra non conoscere crisi. I protagonisti del Tricolore Wrc si apprestano a scaldare gli animi del numeroso pubblico del 37. Rallye San Martino di Castrozza e Primiero e, per non deludere le aspettative, hanno deciso di esserci tutti.
Con il titolo già assegnato ai - per ora - imbattuti Stefano Albertini e Danilo Fappani, si temeva che qualcuno dei loro rivali avrebbe rinunciato a proseguire in campionato. Invece nessuno ha voluto mancare nella gara che si disputa nello spettacolare scenario delle Dolomiti, Sito Patrimonio UNESCO dell'Umanità.

A sfidare ancora una volta i campioni 2017, con l'obbiettivo di riuscire finalmente a batterli, ci saranno quindi Corrado Fontana, Marco Signor, Simone Miele, Paolo Porro e Giuseppe Testa, elencati in base alla classifica provvisoria. Ma le vetture di classe top saranno ben 12 e tra esse si cela un altro pilota dal piede pesante che è d'obbligo ammettere tra i pretendenti al podio: si tratta di Eddie Sciessere (nella foto by M51) che, in coppia con l'esperto Flavio Zanella, debutterà sulla Citroen Ds3 Wrc. L'ormai ex-giovane promessa vicentina spera di ben figurare alla sua seconda uscita stagionale nel CIWrc, dopo che al Marca era stato costretto a ritirarsi già sulla seconda prova speciale.

Non mancheranno poi le sfide in tutte le altre classi, a partire dall'R5 dove i favoriti sono il veneto Efrem Bianco ed il toscano Rudy Michelini, entrambi al via su Skoda Fabia. In molte classi la gara trentina potrebbe rivelarsi decisiva per l'assegnazione dei titoli di categoria.
Per ciò che concerne il percorso, le principali novità sono la prova spettacolo cittadina a San Martino di Castrozza (che per la prima volta lascerà l'abituale piazzale per animare le vie del centro) e il ritorno della mitica speciale di Passo Manghen, proposta in una versione di ben 22 chilometri.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone