20 Set [15:07]

Rovanpera in Galles e Australia
con una Ford Fiesta R5 M-Sport

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Bye Bye Italia. Kalle Rovanpera scende senza troppi rimpianti dalla Peugeot 208 R5 di Peugeot, con la quale ha ottenuto un buon quarto posto al Rally Roma Capitale e si dirige spedito ad affrontare nuove avventure.
Grazie ad un permesso speciale, il giovane figlio d’arte dal prossimo 1 ottobre, al compimento del diciassettesimo anno d’età, potrà infatti essere già allineato in una gara di Campionato del Mondo. E il suo manager Timo Joukhi non ha certo perso tempo trovandogli un sedile su una Ford Fiesta R5 per le ultime due gare della stagione 2017 in Galles e in Australia.
Un ottimo colpo sia per il giovanotto sia per Malcolm Wilson, in vista di un più che probabile impegno più concreto nel WRC2 già dal prossimo anno.
Senza dimenticare che Kalle è ancora in lizza per un sedile da ufficiale con una Hyundai i20 R5, nel programma giovani studiato appositamente ad Alzenau con lo Hyundai Driver Development.
Belle prospettive per il talentuoso finlandese che in questa stagione ha preso parte a gare in Lettonia, Finlandia e Italia, vincendone ben cinque (3 in Lettonia e 2 in Finlandia).

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone