22 Set [17:47]

Sarrazin ha fatto debuttare
il nuovo kit R4 Oreca

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

In attesa della commercializzazione dei kit R4, attesi per fine 2017/inizio 2018 e sviluppato dalla Oreca, la struttura francese ha svolto in questa settimana il primo test su terra. L’esemplare con il nuovo kit è stato portato al debutto nelle mani di Stéphane Sarrazin, l’eclettico pilota francese capace di passare in pochi attimi da una vettura da pista ad una da strada.

Senza aver conosciuto particolari problemi, Sarrazin si è detto molto soddisfatto della giornata di test: “Ho avuto sin dai primi metri delle ottime sensazioni, un’auto davvero facile da guidare, con un buon equilibrio anche nei tratti più veloci. Il compromesso ideale per tutti i giovani che vogliono passare dalle due alla quattro ruote motrici…”.

Ricordiamo che il kit universale R4 è stato pensato proprio per ridurre il gap tra le “piccole” R2 ed R3 e le più potenti R5. Questo nuovo kit è composto da un motore a benzina, e una trasmissione quattro ruote motrici, ed è adattabile a tutti i tipi di vetture di serie. Il tutto, ovviamente. pensato ad un notevole abbattimento dei costi, e si rivolge sia ai campioanati nazionali sia a quelli regionali

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone