3 Nov [14:30]

Il kit R4 dell’Oreca debutterà
con Sarrazin al Rallye du Var

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Sarà il prossimo Rallye du Var, gara conclusiva del Campionato Asfalto francese, a tenere a battesimo R4 del team Oreca che per la prima volta si mostrerà al grande pubblico nelle mani del tester Stéphane Sarrazin. La vettura, costruita sulla base di una Toyota Etios, sarà apripista della gara con il numero 0 sulle portiere, gareggiando così al di fuori della classifica generale.

Ricordiamo che il kit R4, sviluppato esclusivamente dal team francese per le prossime tre stagioni, è già disponibile alla vendita e può adattarsi a qualsiasi tipo di veicolo venduto in più di 2.500 esemplari l'anno. Il motore turbocompresso è di 1.6 litri e la trasmissione è su 4 ruote motrici.

Per Stéphane Sarrazin si tratta del completamento di tutto il lavoro svolto in test privati nel corso del 2017. "Fin dall'inizio sono stato molto coinvolto nei test con il kit R4 Oreca. Portare la vettura in una gara del Campionato di Francia, e per di più al Var, è il compimento di una sfida - ha detto l’eclettico pilota transalpino - Le sessioni di prova svolte, ci hanno dimostrato che l'auto è potente e affidabile, ora è giunto il momento che siano i protagonisti dei rally a scoprirlo…”.


Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone