21 Nov [16:13]

Wrc Gala Awards
È Tanak il miglior pilota 2017

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Assente Sua Maestà Sébastien Ogier, partito in tutta velocità per l’Europa per raggiungere la sua famiglia (e per meditare sul suo futuro…), lunedì sera si è svolto il Gala di fine anno per la stagione Wrc e voluto dalla FIA e dal Promotore del campionato. All’interno dello splendido Museo d’Arte Contemporanea di Sidney si sono ritrovati circa 250 persone che hanno fatto da cornice ai premiati per la spettacolare stagione iridata appena andata in archivio.

A fare la parte del leone, of course, M-Sport, che si è aggiudicata il trofeo come miglior squadra, mentre Ott Tanak e Martin Jarveoja si sono aggiudicati quello dedicato al miglior equipaggio dell’anno. La Ford Fiesta del pilota estone è stata anche premiata come miglior livrea.

Thierry Neuville, dal canto suo, si è visto recapitare il premio andato al pilota più veloce della stagione, grazie alle 56 prove speciali vinte.
Riconoscimento anche a Kris Meeke che, grazie al rocambolesco finale del Rally del Messico è stato ricompensato con il trofeo “Momento Magico”.
Esapekka Lappi, invece, ha avuto il trofeo per il miglior salto sul mitico dosso della prova speciale di fafe in Portogallo

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone