12 Dic [16:54]

Rovanpera con Skoda nel 2018
nel super team per il WRC2

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Nel giorno dei festeggiamenti per tutti i titoli conquistati in stagione, a Mlada Boleslaw hanno anche annunciato lo squadrone che nel 2018 verrà schierato nel WRC2 con l’evidente intenzione di ripetere la cavalcata vittoriosa di Pontus Tidemand, arrivata dopo il successo di Esapekka Lappi nel 2016.

E sarà proprio il campione 2017 Tidemand a fare da chioccia ad un manipolo di giovani belle speranze che, da debuttanti hanno comunque tutte le carte in tavola per mettersi in mostra. A cominciare dal diciassettene Kalle Rovanpera che, dato inizialmente al via con una Ford, ha trovato un sedile nella scuderia ceca.

Assieme al giovane figlio d’arte, recente vincitore di categoria al rally d’Australia, saranno anche il connazionale Juuso Nordgren, il norvegese Ole Christian Veiby e il ceco Jan Kopecky. Cinque piloti che ovviamente non verranno mai schierati contemporaneamente ma che formano un line-up in grado di fronteggiare qualsiasi avversario si presenti. Volkswagen Polo R5 e Citroen C3 R5 sono già avvertite…

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone