12 Gen [15:02]

Suninen ufficiale M-Sport
in otto gare del Mondiale

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Il sisu finlandese torna a soffiare fortissimo sui rally iridati. Già accasato Esapekka Lappi l’anno passato nel team Toyota, al fianco del veterano Jari-Matti Latvala, ecco ora la conferma che il terzo pilota del team Ford M-Sport sarà Teemu Suninen, presente in otto manche iridate con la Fiesta Wrc.

Al via con una Fiesta nel Wrc-2 al Monte-Carlo e in Germania, il 23enne finlandese salirà sulla Fiesta uguale in tutto e per tutto a quelle di Ogier ed Evans già a partire dallo Swedish Rally di metà febbraio, per poi continuare con le gare in Messico, Portogallo, Sardegna, Finlandia Turchia, Galles e Spagna.

Ora, con Bouffier che salirà sulla Fiesta con il numero 3 sulle portiere al Monte-Carlo e al Tour de Corse, resta solo da capire chi sarà il pilota che disputerà con la terza vettura M-Sport gli appuntamenti in Argentina, Germania ed Australia.

"Dobbiamo fare in modo di sfruttare al meglio questa opportunità, visto che non avremo necessità di guardare la posizione nella classifica piloti”, ha detto un entusiasta Suninen, ancora navigato da Mikko Markkula - “ed è esattamente ciò che intendiamo fare. Non vedo davvero l'ora di essere al volante di una vettura di altissima qualità e mirare ad imparare il più possibile…”.


Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone