17 Lug [14:29]

Bautista e Aspar
rinnovano per il 2018

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Alvaro Bautista correrà con l'Aspar Team anche nella prossima stagione di MotoGP. Il rinnovo del contratto arriva sulla scia dell'ottimo campionato che il pilota spagnolo sta disputando per la scuderia di Jorge Martinez, insieme a cui aveva già militato tra il 2006 e il 2009 nelle classi 125 e 250, conquistando pure l'iride nella cilindrata minore.

Sulla Ducati satellite in versione GP16, Bautista quest'anno ha centrato come miglior risultato il quarto posto in Argentina, ma anche un quinto al Mugello, un settimo a Barcellona e il sesto nell'ultimo round al Sachsenring, addirittura da miglior portacolori della casa di Borgo Panigale.

"Stiamo facendo un bel Mondiale, mi sento molto a mio agio con la Ducati. Possiamo continuare a crescere e a raggiungere piazzamenti importanti", ha commentato Bautista, approdato in Aspar dopo l'esperienza in Aprilia.

"Abbiamo grande fiducia in lui, speriamo ci siano altri momenti positivi come quelli che abbiamo già vissuto", ha aggiunto il patron della squadra Martinez.